Wow Festival

Alla scoperta delle discipline sportive emergenti.
Dal 27 al 29 settembre 2019, il Centro espositivo polifunzionale MalpensaFiere (Busto Arsizio), farà da cornice al Wow Festival, la prima edizione della kermesse CSI dedicata alle discipline sportive emergenti. L’ingresso alla fiera è gratuito!

Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere.
– Bob Marley

Dal 27 al 29 settembre 2019, il Centro espositivo polifunzionale MalpensaFiere (Busto Arsizio), farà da cornice al Wow Festival, la prima edizione della kermesse CSI dedicata alle discipline sportive emergenti.

Si tratta di un’occasione per conoscere, approfondire e interpretare alcuni fenomeni, tra gioco, sport e divertimento, che interpellano anche il Centro Sportivo Italiano.

Il gioco e lo sport hanno tante sfumature e declinazioni. Sfuggono alle etichette. Sport emergenti? Sport destrutturati? Giochi a bassa intensità agonistica? L’assenza di precise definizioni è indice di un movimento, di un cambiamento in corso. Alcuni giochi e alcuni sport sono noti, altri meno; alcuni ci faranno discutere, altri ci piaceranno subito. Non c’è alcun dubbio, però, che occorre maneggiarli, viverli, per imparare a promuoverli e valorizzarli nelle specifiche componenti educative e culturali.

Per sapere come sarà strutturato il Festival e avere tutte le informazioni, contattateci oppure visitate il sito del CSI cliccando qui.