CSI e UNIMORE insieme per la formazione

Il Centro Sportivo Italiano patrocina il Master di I livello in “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali”, realizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Aperte le iscrizioni.

Non c’è un solo frammento isolato in tutta la natura, ogni frammento fa parte di un’unità armoniosa e completa.
– John Muir

Il Centro Sportivo Italiano patrocina il Master di I livello in “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali”, realizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Master nasce dalla crescente esigenza di creare una nuova figura professionale, che possa rispondere agli attuali ed emergenti bisogni delle comunità sportive territoriali, nell’ambito della promozione e dello sviluppo dello sport e del benessere. Sarà un percorso di formazione utile ai professionisti che già operano nel campo dello sport e del benessere ma anche ai giovani laureati interessati e appassionati su tali tematiche, per sviluppare competenze specifiche, con un focus sulle comunità territoriali.

Una caratteristica dei corsi sarà il forte coinvolgimento delle federazioni e associazioni sportive, quali anche il Centro Sportivo Italiano, sia nell’attività didattica che negli stage.

OBIETTIVO

Obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali in ambito di organizzazione sportiva e della salute.

STRUTTURA

Il master è suddiviso in 4 aree disciplinari:

• Area dello sport e del benessere

• Area del marketing e comunicazione

• Area umanistica e socio culturale

• Area statistica e del project management

1500 ore di lezione di cui 300 ore di stage, da svolgersi presso le principali Federazioni e Associazioni sportive a livello nazionale e locale e presso enti territoriali che operano nell’ambito della promozione dello sport.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Novembre 2019 – Luglio 2020

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e nell’intera giornata di sabato (frequenza obbligatoria).

SEDE DELLE LEZIONI

Centro Interateneo per le Tecnologie a supporto dell’innovazione nella didattica, nella comunicazione, nella ricerca – EDUNOVA, Viale A. Allegri n. 13 – 42121, Reggio Emilia

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale.