Nuove Norme di tesseramento 2021-2022

Comunichiamo che sono disponibili su portale www.csi-net.it , e qui scaricabili, le nuove Norme di Tesseramento CSI per l’anno sportivo 2021/22, in alcune parti applicabili gia’ nell’a.s. ancora in corso.

Le principali novita’, rispetto alla versione di 2 mesi, fa sono: 

– vengono recepite le nuove norme dettate dal D.Lgs. n. 36 del 28/02/2021 relative alle modalita’ di tesseramento di atleti minori (vedi ns. circolare del 23/07/2021). Vengono altresi’ recepite le normative inerenti il tesseramento di cittadini stranieri comunitari ed extra-comunitari, anche se minorenni senza permesso di soggiorno. 

– vengono recepite le nuove norme dettate dal D.L. n. 105 del 23/07/2021, relative all’ utilizzo del Green Pass per l’accesso a strutture e impianti sportivi al chiuso (piscine, palestre, sport di contatto ecc.) 

– vengono recepite le nuove norme contenute nella conversione in Legge del DDL 1441/2021 sull’ utilizzo dei defibrillatori in ambito extra-ospedaliero, secondo le quali va garantita la presenza del DAE e dell’operatore abilitato, non solo nelle competizioni ma anche in tutte le sessioni di allenamento. 

– oltre al nuovo capitolo relativo alla tutela sanitaria in atleti guariti da Covid-19, e’ stato aggiunto anche un nuovo capitolo dedicato all’esercizio dell’attivita’ di bar presso la sede del circolo/associazione e al rilascio  GRATUITO del nulla-osta per la somministrazione di alimenti e bevande , in modo da chiarire in modo definitivo e chiaro chi ne ha diritto e chi no.

Condividi sui social