CSI Volterra, proseguono incontri formativi conviviali

Il Cartellone degli eventi CSI Volterra prevede un ampio programma di incontri formativi conviviali presso la sede del CSI volterrano Circolo di San Francesco, con la possibilità di partecipare alla cena conviviale.

Gli incontri formativi gratuiti illustrano ed analizzano varie tematiche connesse allo sport e alle sue interrelazioni con la salute, la socialità e il benessere dei giovani e dei territori.

prossimo appuntamento
martedì 30 novembre ore 21:20 

con Roberto Posarelli del Centro Sportivo Italianoche affronterà il tema dal titolo ” Mettersi in gioco”, riflessioni sull’uomo e lo sport. Lo sport come vera palestra di vita, un aiuto per vivere in profondità e con intensità la vita attraverso l’esperienza sportiva. Dare il meglio di sé, avere degli obiettivi, condividere e collaborare, non scoraggiarsi. Ma vale sempre la pena mettersi in gioco ?

Ore 21:20 incontro formativo ” Mettersi in gioco”, riflessioni sull’uomo e lo sport.Lo sport come vera palestra di vita, un aiuto per vivere in profondità e con intensità la vita attraverso l’esperienza sportiva.
Dare il meglio di sé, avere degli obiettivi, condividere e collaborare, non scoraggiarsi.
Ma vale sempre la pena mettersi in gioco ? 

ROBERTO POSARELLI
Centro Sportivo Italiano

Presidente del Comitato di Firenze del Centro Sportivo Italiano dal settembre 2014 (precedentemente Commissario dello stesso Comitato dal Novembre 2012), Consigliere Nazionale del Centro Sportivo Italiano dal marzo 2021, Coordinatore Area Formazione CSI del Comitato Regionale Toscana dal 2020, Dirigente sportivo di società in ambito FIGCdal 1995 al 2011, Educatore Parrocchiale e Responsabile gruppi giovani dal 1985 al 2013, Funzionario Telecom (poi TIM) dal 1983 al 2019 su Firenze e Roma in ambito Risorse Umane, Relazioni Sindacali, Costo del Lavoro e Sistemi Retributivi (Direz.Generale), Controllo di Gestione, Sales Business (Area Centro). In pensione dal Giugno 2019.

Il Cartellone degli eventi CSI Volterra

Gli incontri hanno la forma della conviviale e quindi, oltre ad ascoltare un esperto di primo piano trattare argomenti di comune interesse, porre delle domande ed eventualmente discutere e approfondire le relative risposte. Un percorso progettuale aperto a tutti gli sportivi e a chi vuole approfondire diversi argomenti in ambito sportivo. Il numero degli accessi alla sala di San Francesco è ovviamente regolato dalla normativa di legge in vigore e dal nostro buon senso.Ingresso riservato ai soci CSI. Per tutti è necessaria l’iscrizione. 

LINK programma eventi
Per ulteriori informazioni: Mario Pertici Responsabile Formazione CSI Volterra 3492191776 https://www.csivolterra.it/

articolo precedente -presentazione iniziativa link

Fonte: Miranda Parrini – CSI Toscana

Condividi sui social