Run4Unity, la staffetta mondiale per piantare alberi e costruire la pace al Parco delle Cascine di Firenze

Sabato 6 e domenica 7 maggio, più di 200.000 adolescenti, giovani e famiglie sparsi in centinaia di città parteciperanno alla Run4Unity, una staffetta mondiale che unirà persone di tutte le etnie, culture e religioni nel comune intento di costruire la pace ed aiutare il pianeta piantando alberi. La Run4Unity 2023 si concentrerà, infatti, sul tema “Le persone, il pianeta e la nostra conversione ecologica”. I partecipanti di tutte le età si prenderanno cura del proprio corpo attraverso l’esercizio fisico e si prenderanno cura della Terra scambiando i chilometri percorsi o i minuti di esercizio con alberi da piantare in tutto il mondo.

L’evento è sostenuto e promosso dalla Piattaforma di Iniziative Laudato Si’ del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e guidata da Teens4Unity, i giovani del Movimento dei Focolari.

A Firenze l’appuntamento sarà sabato 6 maggio al Parco delle Cascine ritrovo nel piazzale dalle ore 14 alle 19. Oltre la Staffetta, il programma prevede, grazie alla collaborazione del Centro Sportivo Italiano, per tutto il pomeriggio animazione e giochi per ragazzi, bambini e famiglie.

Durante la manifestazione sul sito http://www.teens4unity.org/run4unity si potranno monitorare in tempo reale i chilometri percorsi e registrare il numero di alberi piantati dal proprio gruppo. 

Condividi sui social