Corso online per direttore sportivo

È in partenza il 19 marzo il corso per direttore sportivo organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Il direttore sportivo è il collegamento tra il consiglio direttivo e la parte tecnico organizzativa della società sportiva ed è una delle figure di lavoratori previsti nella Riforma dello sport.
Il corso si svolgerà online, in modalità webinar ed e-learning sulla piattaforma CSI Academy (in allegato il programma).

Sei i webinar previsti nel calendario:

Martedì 19 marzo
Le Competenze associative

Lunedi 25 marzo
Programmare una stagione sportiva

Lunedi 8 aprile
Competenze regolamentari e giuridiche

Lunedì 15 aprile
Comunicazione e Marketing

Lunedì 22 aprile
La società sportiva moderna oggi

Lunedì 29 aprile
La squadra del direttore sportivo


A completare il programma sono previste delle lezioni online, sulla piattaforma CSI Academy, sul tema “Organizzare un’associazione sportiva di qualità: dall’alto livello al settore giovanile”.

Tra i docenti, oltre ai formatori nazionali CSI, saranno coinvolti anche personalità di spicco del mondo sportivo tra cui Max Gallo (Direttore sportivo Chieri76 serie A1 femm.), Roberto Ghiretti (SG Plus), Davide Fornaca (Juventus Academy Development officer) e Davide Lamma (Presidente Zone Plus Già D.S. di Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trapani).

Ci si può iscrivere entro il 15 marzo 2024 tramite il link: http://bit.ly/3I3Iari

La quota di partecipazione è di € 50,00 per i tesserati CSI (€ 100,00 per coloro che non sono tesserati) e il
pagamento dovrà essere effettuato on line, tramite piattaforma stripe, seguendo le istruzioni che si ricevono nella conferma di iscrizione.

Condividi sui social