Riparte la Junior TIM Cup – Keep Racism Out

Riaccesi i motori della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, il torneo di calcio a 7 per oratori promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano

L’edizione 2022 della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, è ai blocchi di partenza. Dopo un anno di pausa, Lega Serie A, TIM ed il Centro Sportivo Italiano scendono nuovamente in campo insieme per sostenere la nona edizione del torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, che continua ad alimentare i sogni dei ragazzi e a portare i valori del calcio oratoriale sotto i riflettori del grande calcio.
Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 65mila ragazzi in tutta Italia, oltre 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base.
I ragazzi degli oratori Junior TIM Cup, oltre che sui campi di calcio, saranno impegnati in attività educative sul tema del razzismo. La pratica sportiva verrà infatti affiancata e arricchita da appuntamenti ed attività di riflessione e formazione sul tema del razzismo e delle discriminazioni. alcune delle quali saranno testimonianze dirette portate dai protagonisti del mondo del calcio, esperti ed educatori.
Le squadre vincitrici delle fasi oratoriali, si affronteranno in fasi regionali o interregionali di qualificazione e le vincitrici si contenderanno il titolo di campioni della IX edizione.

In allegato è disponibile il regolamento delle fasi oratoriali

Condividi sui social