AviZrun – Una Corsa Di Sopravvivenza Tra Gli Zombie

Prima edizione 2021: Calenzano (FI) come Hollywood (LA) …

REGOLAMENTO

Quasi tutto quello che sappiamo su Halloween lo abbiamo imparato dai film o dalle serie americane, che hanno trascinato i mostri della letteratura horror nella notte del 31 ottobre.
Pochi però sanno che proprio gli Stati Uniti hanno dedicato questa giornata del “dolcetto o scherzetto” (trick or treat) ai bambini che hanno bisogno di molto più che semplici caramelle, chiamandolo anche “UnicefDay”. Halloween può quindi significare qualcosa di più che decorazioni macabre, costumi mostruosi o dolci fantastici: può diventare una (per noi ulteriore) occasione di salvare vite, pur divertendosi e al costo di un sacchetto di caramelle di Halloween.

I giovani dell’Avis Zonale hanno quindi deciso di sostenere questa iniziativa e di organizzare il primo AviZrun, cioè una corsa nelle strade del castello di Calenzano infestate dai non-morti!
Tutto quello che verrà raccolto con le iscrizioni dei partecipanti sarà integralmente donato da Avis giovani della Zonale Scandicci – Le Signe all’Unicef di Prato, per sostenere quel progetto.

Tutto quello che verrà raccolto con le iscrizioni per noi significa che ogni singolo euro dell’iscrizione dei concorrenti verrà dato all’Unicef pratese e che le spese organizzative e di assicurazione saranno invece sostenute da Avis: noi non vogliamo i vostri soldi, ma solo il vostro sangue!
Vogliamo che chi parteciperà all’evento, oltre che a divertirsi, pensi anche a chi ha bisogno di lui e attende con speranza di ricevere un piccolo ma importante e insostituibile dono, sia esso un pasto studiato per salvare un bambino dalla denutrizione o una sacca di sangue per una trasfusione (se Halloween è diventata una hollywoodiana festa di “sangue”, che almeno lo sia in modo costruttivo!!!).

AVIZRUN: cosa è e come funziona

I partecipanti dovranno percorrere entro un tempo limite (adeguatamente abbondante) un circuito di circa 3000 piedi (siamo a Hollywood – Calenzano) per 3 giri cercando di non farsi infettare (toccare) dagli zombi che lo infestano: i non-morti cercheranno infatti di lasciare la propria impronta “insanguinata” sui bersagli (punti vitali) disegnati sul retro dei gilet di stoffa dei corridori (i giubbotti di stoffa, che resteranno ai giocatori, saranno distribuiti ai corridori dall’organizzazione e gli zombies useranno colori non tossici).

È a tutti gli effetti una corsa non competitiva a premi (ce ne sono per tutti!): per avere i primi tre premi potrebbe non bastare essere tra i primi ad arrivare al traguardo, ma anche con il minor numero di “morsi” dei non-morti (ci saranno naturalmente degli antidoti nascosti lungo il percorso).
Al gioco sarà possibile iscriversi come umano o come zombi (non-morto): chi non ha la possibilità di truccarsi come zombi da solo, potrà venire (per tempo!) ed usufruire dei nostri truccatori, offrendo loro un piccolo (quasi) libero contributo.

I non-morti non possono correre e il loro unico scopo è cercare di imbrattare il gilet degli ancora-umani (infettarli, quindi) per assegnare loro quante più penalità è possibile e, se ci riescono, farli persino diventare come loro.
Gli umani devono giungere al termine del gioco possibilmente senza farsi infettare e cercando di prendere quanti più antidoti possono trovare nascosti lungo il percorso: ogni antidoto può annullare una infezione ricevuta (propria o di un compagno di sopravvivenza) e costituire un “bonus” all’arrivo al traguardo. Le infezioni curate con gli antidoti non producono effetti sugli umani, ma danno punti alla squadra dei nonmorti.Gli umani che parteciperanno in costume/travestimento cosplay riceveranno un antidoto in omaggio alla partenza.
Al termine del percorso un umano potrà quindi essere un sopravvissuto (nessuna infezione), un eroe (un sopravvissuto con almeno un antidoto), un contagiato (una infezione), un contagioso (due infezioni), un non morto (se ha tre o più infezioni); in questo ultimo caso i suoi punti andranno alla squadra dei non-morti).
Lo scopo degli zombies è ovviamente non far giungere al traguardo nessun sopravvissuto.

Al termine del gioco verrà stabilito se a vincere sono stati i vivi o i non-morti… almeno fino alla prossima edizione.
Punteggi e bonus sono riportati nella tabella in fondo al regolamento.



Scarica il pdf qua sotto per leggere il regolamento

Condividi sui social