Corso per DIVENTARE ARBITRO DI PALLACANESTRO con il CSI!

Partecipa al Corso Arbitro di Pallacanestro CSI

Flessibilità e Autonomia con
la Modalità On Demand!

Gratuito per i residenti o domiciliati
in Toscana dai 12 anni in su


Iscriviti SUBITO gratuitamente
Vai alla scheda di iscrizione


Unisciti al nostro corso per diventare arbitro di pallacanestro, ora completamente accessibile on demand! Questo corso è stato creato pensando a te: studia quando vuoi e dove vuoi, adattandolo al tuo stile di vita. Approfitta di questa opportunità per imparare in modo flessibile, senza rinunciare ai tuoi impegni personali.

  • Massima Flessibilità: Lezioni teoriche disponibili online 24/7.
  • Autonomia nell’Apprendimento: Gestisci il tuo tempo e personalizza il tuo percorso formativo.
  • Equilibrio tra Vita e Studio: Coniuga impegni quotidiani e studio da aspirante arbitro senza stress.

Ci riteniamo “strumento” nella disponibilità delle società, allo scopo di servire al meglio le ragazze ed i ragazzi di questo magnifico sport.

 

Arbitri, un bene comune

Gli arbitri sono fondamentali per il gioco. 
E per gli eventi.

arbitri CSI Piazzale Michelangelo Firenze All Star Game 2021Per giocare gli arbitri sono necessari, anche per i tornei.

Il CSI pallacanestro è giovane in Toscana, eppure, come già accadeva e accade nel resto d’Italia, anche nelle regioni limitrofe, è già un valido complemento alla Federazione e valido sostegno allo sviluppo della pallacanestro.

Ciononostante non abbiamo mai fatto mancare il supporto dei nostri arbitri nei tornei e, quando ci è stato chiesto di collaborare nell’organizzazione di eventi non ci siamo mai tirati indietro.

Con il vostro aiuto avremo più arbitri in più città. Per noi e per voi sarà più semplice ed economico organizzare campionati, tornei ed eventi.

Chiediamo ad ogni società di presentarci il maggior numero di partecipanti possibile.

Avere degli arbitri formati sarà un vantaggio diretto per le società che si ritroveranno “in casa” dei fischietti preparati anche per esigenze extra-CSI.

Percorso formativo

Il CSI allarga la base formando.
Anche gli arbitri.

Corso Arbitri Pallacanestro CSI Febbraio Maggio 2021 Lezione Pratica PisaIl CSI garantisce una formazione seria e aderente al modello formativo federale.

Dopo il corso ogni arbitro sarà seguito concretamente nella sua esperienza arbitrale.

Indirizzeremo i nostri fischietti, secondo tempi che varieranno da arbitro ad arbitro, verso la naturale crescita ovvero l’arbitraggio anche per la FIP.

Chi ci ha presentato i ragazzi che oggi sono arbitri CSI di pallacanestro sa bene che da noi è così. Per le famiglie dei più giovani è subito chiaro l’intento formativo non solo in riferimento allo Sport, sia durante che dopo il corso.

Chi diventa arbitro CSI trova un valido, costante e sicuro sostegno grazie a formatori arbitrali preparati e con qualifica riconosciuta dal CONI.

Corso Arbitri Pallacanestro CSI Febbraio Maggio 2021 Lezione Pratica Campi Bisenzio (Firenze)

Scheda didattica e “omaggi”

Il modello didattico è fedele all’impostazione federale.

Valentina Piazzale Michelangelo Firenze All Star Game 2021I moduli didattici sono gli stessi previsti dalla FIP.

Il corso è suddiviso in due parti:

  • Accesso illimitato alle lezioni teoriche on demand, disponibili 24/7.
  • Due lezioni pratiche in palestra della durata di 2 ore ciascuna, offerte in varie province per facilitare la partecipazione.

Due lezioni pratiche in palestra della durata di 2 ore ciascuna, offerte in varie province per facilitare la partecipazione.

Questo corso, organizzato dal CSI Firenze, è completamente gratuito per i residenti o domiciliati in Toscana dai 12 anni in su, accogliendo atleti, genitori e appassionati di pallacanestro.

Al termine del corso i partecipanti otterranno la qualifica di arbitro di pallacanestro CSI riconosciuta dal CONI.

Durante il corso, gli aspiranti arbitri riceveranno un costante supporto da parte di tutor e formatori regionali e nazionali del CSI, per una crescita professionale mirata e qualificata.

Inoltre ad ogni arbitro che completerà con successo il corso verrà consegnata la maglietta da arbitro CSI e un fischietto FOX 40, come quelli usati dagli arbitri di Serie A e della nostra Valentina!

Le società con la “bacchetta magica”

CSI DAY Basket Piazza Santa Croce FIRENZEFormare arbitri e giovani cestisti, organizzare eventi. Tutto collegato in un circolo virtuoso.

 

Alcuni motivi per cui questo corso è utile per le società di pallacanestro:

  1. quando una società organizza un torneo (in autonomia o con la nostra collaborazione), saranno disponibili arbitri CSI;
  2. se una società organizza un evento all’aperto (in autonomia o con la nostra collaborazione), saranno disponibili arbitri CSI;
  3. se una società organizza un camp (in autonomia o con la nostra collaborazione) con un eventuale mini-torneo all’interno, saranno disponibili arbitri CSI;
  4. con i campionati CSI che crescono, saranno necessari più arbitri;
  5. per i campionati CSI senza arbitro designato o per le gare di minibasket (soprattutto FIP) le società potranno beneficiare di arbitri formati interni alla società;
  6. un giocatore che conosce il regolamento è più “dentro” al gioco rispetto ad uno che lo conosce meno;
  7. nel nostro lavoro di promozione dello sport, oltre a dare spazio ai giovani giocatori che possono fare le prime esperienze, migliorare, sbloccarsi in campo, crescere giocando nei campionati CSI, potremmo sviluppare gli arbitri in un contesto meno stressante. 
    Così che alcuni arbitri possano crescere e magari essere pronti anche per l’esperienza in FIP.

Diffusione

Dai una mano concreta al nostro progetto di sviluppo per il basket.
Condividendo nei fatti.

Scudetto Arbitro CSILa nostra preghiera di diffusione amplia quella di far iscrivere al corso i vostri giovani, segnalarci gli appassionati che hanno interesse a seguire il nostro corso arbitri.

Vi preghiamo di diffondere la notizia del corso attraverso i social, i vostri gruppi whatsapp delle squadre, gruppi di appassionati e altri contatti.

Infine potreste inoltrare questa mail con l’allegato ad altre società, vostri contatti, ecc.

L’allegato di questo messaggio è un file pdf che potete diffondere in formato digitale via mail e/o whatsapp. 
Inoltre è possibile stampare la prima pagina per l’affissione in una bacheca o in qualsiasi luogo frequentato.

E’ possibile anche condividere sui social il link alle informazioni del corso di questa pagina: csifirenze.org/corso-per-diventare-arbitro-di-pallacanestro-con-il-csi

I nostri contatti

Contattaci per qualsiasi dubbio o informazione: corso.arbitri.pca@gmail.com

Whatsapp: 3452557917

Seguici su facebook: facebook.com/csi.basket.in.toscana

Seguici su instagram: instagram.com/csi.basket.in.toscana/

La scheda di iscrizione: https://www.csifirenze.org/formCorsoArbitriPCA (Google Form)