Calendario Campionati Nazionali 2022

I cenni di miglioramento dell’attuale situazione epidemiologica fanno finalmente ben sperare in una ripresa dell’attività sportiva targata CSI.

I calendari degli eventi sportivi nazionali 2022 sono un segno evidente di questa prospettiva e, soprattutto, uno stimolo a voler concretizzare prioritariamente le attività locali e regionali: da quelle, se ne ricorrono le possibilità, scaturiranno le finali nazionali per ogni disciplina.

Per gli sport individuali possiamo ragionevolmente ritenere realizzabili le finali riportate nel documento; per quelli a squadre, c’è qualche difficoltà in più. Infatti permangono diversi fattori da considerare come, ad esempio, l’articolazione dei Campionati nelle fasi locali e regionali che richiedono tempi lunghi per completare le attività qualificanti (viste le pause forzate imposte dalla pandemia) oppure l’indisponibilità di tante palestre scolastiche e impianti di gioco in genere.

Insomma, è ancora diffuso uno stato di instabilità tale che potrebbe comportare slittamenti o addirittura rinunce, nonostante l’impegno della Presidenza nazionale a realizzarle appena le condizioni lo consentiranno.

Intanto, come leggerete dagli allegati calendari, sono state definite le location e i periodi di svolgimento della maggior parte delle iniziative, così da poterli appuntare in agenda e renderli noti anche alle Società sportive che tanto li attendono.

Vi ricordiamo che per ulteriori informazioni, potrete contattare la segreteria del Coordinamento Nazionale dell’Attività Sportiva, (tel. 06 68404520/23/25/28/94) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Guarda gli allegati:

Condividi sui social