Servizio Civile Universale: cercasi volontari nel CSI

Prorogata alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza della domanda di ammissione per i 3 posti di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile universale “Wow sport” del CSI. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni non compiuti al momento della domanda

È stato pubblicato il bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Saranno 3 i volontari che presteranno servizio 12 mesi presso la Presidenza nazionale del CSI nell’ambito del progetto “Wow sport” che prevede la promozione di circuiti sportivi di unconventional sports nelle fasce giovanili dei territori di Roma per incrementare le opportunità educative e di aggregazione, contrastando i fenomeni di drop out scolastico e valorizzando stili di vita sani.
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte del programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento della domanda interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’educazione e della promozione sportiva e culturale.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14:00 del 17 febbraio 2021.
Per conoscere i progetti di Servizio Civile Universale sul territorio nazionale e per consultare la scheda sintetica del progetto “Wow Sport” visitare il sito: https://www.focsiv.it/servizio-civile/progetti-scn-italia-2/programma-sport-e-integrazione-socilae/.

Per informazioni o chiarimenti sul Servizio Civile Universale e sul progetto “Wow Sport” scrivere a: livia.palange@csi-net.it 

Visita il sito servizio_civile_universale__cercasi_volontari_nel_csi per Notizie e Link per progetti e richieste di domanda online.

Condividi sui social